Settimana dellInclusione 2021Il nostro istituto, anche in quest’anno caratterizzato dalla pandemia, ha organizzato un'iniziativa dedicata alla settimana dell’inclusione che si svolgerà da lunedì 22 a venerdì 26 Marzo.  Martina, Gaia Carola,  Adua, Antonino, Alessandra, Giulia (alunni Scuola Secondaria di Primo Grado 3aC).

La news sarà aggiornata quotidianamente: consultala per essere informato.

Prendono parte a questa proposta la Scuola dell’Infanzia, la Primaria e la Secondaria di Primo grado di tutti i plessi dell’Istituto comprensivo Alessio Narbone. L’inclusione è un tema molto attuale e consiste nel rispetto delle diversità individuali e culturali;  pertanto la nostra scuola ha pensato di organizzare attività ed eventi con lo scopo di sensibilizzare e valorizzare le diversità, i talenti e le potenzialità di ciascuno. La settimana verrà inaugurata dal Dirigente Prof. Francesco Pignataro che, in videoconferenza, parlerà a tutti gli alunni, dai più piccoli ai più grandi.  Tante saranno le attività che ci vedranno partecipi: conversazioni guidate e riflessioni in classe, produzione di testi e realizzazioni grafico-artistiche con l’uso di strumenti multimediali; attività laboratoriali pratico-manuali per la realizzazione di “scacciapensieri”; gemellaggi a distanza tra classi dell’istituto che ospitano alunni stranieri; incontri in modalità web conference con esperti del campo, atleti e persone di culture diverse. Consapevoli che “per essere insostituibili bisogna essere diversi”, siamo pronti a vivere "questa settimana" che non sarà una settimana come le altre...

Alba Martina, Firalongo Gaia Carola,  Messina Adua, Milazzo Antonino, Pietra Alessandra, Virdone Giulia (alunni Scuola Secondaria di Primo Grado 3aC).

Calendario Attività Settimana dell'Inclusione

Clicca sull'immagine per viualizzare il video

Settimana dellInclusione video

Attività Lunedì 22 Marzo: Avvio della Settimana dell'Inclusione - Video conferenza con il Diigente scolastico Prof. Francesco Pignataro