foto IO LEGGO
Anche per l'I. C. "Alessio Narbone" si è conclusa la settimana, dal 19 al 27 Ottobre, dedicata al progetto nazionale promosso dagli editori italiani, per arricchire le biblioteche di plesso e di classe delle scuole d'Italia ... Ester Bonelli.
Tra gli oltre 600.000 libri donati alle librerie dagli studenti ci sono anche quelli acquistati dai nostri alunni di ogni ordine e grado che si sono recati presso una delle due librerie con cui la scuola si è gemellata (Bookstore Mondadori e libreria Dovilio) con gli insegnanti e coi propri genitori. La partecipazione è stata numerosa ed entusiasta, tanto da far registrare un record di presenze e donazioni presso il Bookstore Mondadori che ha messo a disposizione la propria esperienza e competenza per lanciare il messaggio che regalare un libro è una forma di comunicazione e arricchimento. E per concludere la settimana, i bambini sono stati coinvolti in una lettura ad alta voce a cura di Alessandra Scollo, una delle titolari della Mondadori, che ha intrattenuto, nei plessi Sant'Orsola e Via Gela e sulla Scala di Santa Maria Del Monte, i piccoli uditori con brani tratti dal libro ""Greta e le altre. Un pianeta da salvare"" di Fulvia Degl'Innocenti ed. Settenove. Un regalo per tutti.
Un successo annunciato perché frutto di un percorso che da anni vede questa scuola al centro di eventi nati per sviluppare negli alunni l’amore per la lettura." Ester Bonelli

io leggo perch 13 io leggo perch 12

io leggo perch 11  io leggo perch 10