foto 1Verso la fine del mese di Settembre, gli alunni e le insegnanti dei vari plessi della scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Alessio Narbone", hanno effettuato un'uscita didattica presso l'antica tenuta del  Nanfro... Silvana Pepe

situata a circa 4 Km da Caltagirone tra vigneti, ulivi secolari, prati verdi, profumo di natura incontaminata.

Gli alunni, accompagnati anche dai genitori, dei plessi Acquanuova, ex Padri Crociferi, Sant'Orsola, Semini, Via Gela e Via Taranto, hanno approfittato del clima ancora favorevole per trascorrere qualche ora immersi nel verde ed assaporare i ritmi lenti della natura. Dalla raccolta dell'uva nel vigneto da parte dei piccoli alunni si è passati alle varie fasi della trasformazione dell'uva in vino. Ci siamo tutti lasciati trasportare dal profumo intenso del mosto e dai colori della natura. E per finire... assaggio della deliziosa mostarda. Silvana Pepe.

foto 10   foto 11